Luci acquerello

Gruppo acquerellisti della provincia di Belluno

"LUCI  DELL'ACQUERELLO",  MOSTRA di pittura del Gruppo Acquarellisti della Provincia di  Belluno

La vernice sarà sabato 5 marzo alle ore 17.30 al Centro Culturale di Santa Giustina, visitabile fino al 20 marzo 2016 con il seguente orario:  tutti i giorni tranne il martedì, dalle 17 alle19 e sabato/domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Esposizione di acquerelli da parte del neo costituito "Gruppo Acquerellisti Bellunesi" con la collaborazione del Comune di Santa Giustina Bellunese, presso il Centro Culturale di Santa Giustina Bellunese nella Sala espositiva della Biblioteca, Via Cal De Formiga 31.

Una mostra per farsi conoscere. È questa l’iniziativa del neonato Gruppo Acquerellisti della provincia di Belluno che, a tre mesi dalla sua costituzione, si presenta al pubblico con la mostra “Luci dell’acquerello” che si svolgerà Centro Culturale di Santa Giustina da sabato 5 a domenica 20 marzo.

Riunitisi nelle sale del Centro Culturale Pietro Rossi, gli artisti hanno deciso di formare il “Gruppo Acquerellisti della provincia di Belluno” per avere un occasione d’incontro in cui condividere le proprie esperienze pittoriche e confrontarsi su di un’arte – come quella dell’acquerello - che richiede notevole maestria nel governare un elemento vivace come l’acqua, che tende sempre a sfuggire, giocare in libertà con luce e colori, facendo a gara con chi la vuole dominare. La mostra diventa quindi un’occasione di crescita per il gruppo e di apertura verso tutti gli artisti appassionati di acquerello.

Molti degli artisti che esporranno sono degli allievi del maestro milanese Angelo Gorlini, che sarà presente alla mostra domenica 13 marzo alle ore 10.30 con una dimostrazione gratuita di acquerello e che tornerà a Belluno quest’estate per tenere uno stage di una settimane. E proprio dai sui corsi è partita l'idea e il desiderio dei corsisti di incontrarsi più di frequente.

Invitati d’onore alla mostra, per il loro contributo al clima artistico pittorico in provincia, esporranno le loro opere anche Silvia De Bastiani, acquarellista dell'ambiente montano dallo stile innovativo,  Rhut Maldonado Tinoco, artista nei cui dipinti si fondono la maestria del disegno e la pittura, e il Maestro della scuola “di nudo” e celebre fumettista bellunese Roberto Totaro.

Partecipano alla mostra come invitati:

·  il  Maestro (Scuola del nudo)  Roberto Totaro
·  la maestra e  pittrice Rhut Maldonado Tinoco
·  la maestra acquarellista Silvia De Bastiani

L'esposizione si tiene  da  sabato 5 a domenica 20 marzo con apertura tutti i giorni tranne il martedì, dalle 17 alle19 e sabato/domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Elenco dei partecipanti alla mostra

Bianca Biesuz         
Daniele Coatti     
Federico Dalle Mule
Gabriella Uliana    
Ivonne Elmetti   
Lucia Rossato    
Luisella Salce   
Maria Corso
Mario Facchin        
Marina Zollet        
Nadia Centis        
Noemi Durighello    
Paola Bortot        
Patrizia Giannini                   
Pierpaolo Speranza            
Evelina Reolon     
Rita Pria De Pian                   
Sabrina Frison        
Sara Da Cortà        
Silvia Da Rold    
Silvia Vieceli

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu