29 agosto/1 settembre: "Foreste vetuste", il 57esimo Corso di Cultura in Ecologia al Centro Studi per l'Ambiente Alpino di San Vito di Cadore
Tra il 29 agosto e l'1 settembre, si svolgerà la 57esima edizione del Corso di Cultura in Ecologia, che quest'anno è incentrato sul tema de Le Foreste vetuste.
Il Corso di svolge al Centro Studi per l’Ambiente Alpino di San Vito di Cadore, ed include una visita all'ex Villaggio Eni di Corte di Cadore (giovedì 31 agosto dalle ore 16:30 alle 18:00), nel corso della quale si racconterà il programma di rigenerazione del sito di Borca, e si farà visita ad alcuni dei laboratori attivi nella Colonia, nei quali gli artisti interpretano temi connessi alle ricerche del Tesaf (Bostrico, Tempesta Vaia, Foreste vetuste).
Nella serata di giovedì 31 agosto, Prometheus Open Food Lab proporrà invece una degustazione sperimentale, ancora legata a temi trattati dal Tesaf, presso il Taulà dei Bos di Cibiana di Cadore.
57° Corso di Cultura in Ecologia al Centro Studi per l’Ambiente Alpino di San Vito di Cadore. Dal 30 agosto all'1 settembre 2023. Il tema è quello delle Foreste Vetuste - struttura e Biodiversità. Qui il Corso.
Di seguito, ricordiamo anche le esposizioni che DC ha attualmente allestite al Nuovo Spazio di Casso al Vajont e al Castello di Andraz, con date e orari di apertura:
> Castello a orologeria - Nuovo Ciclo (di Krebs) - una mostra collettiva di DC con Squadra Cobra al Castello di Andraz. Qui il link alla mostra.
> Delle Foreste e delle Acque Qui il link relativo alle tre mostre di DC al Nuovo Spazio di Casso al Vajont.
Dolomiti Contemporanee - Nuovo Spazio di Casso - ex Villaggio Eni Borca di Cadore dolomiticontemporanee.net | progettoborca.net | twocalls.net











