Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Concerto «Per San Lorenzo» a Canale d’Agordo

Feltrin

San Lorenzo non è solo la notte delle stelle cadenti: a Canale d’Agordo è anche giorno di festa, il Santo è compatrono assieme a San Giovanni Battista.

E' proprio in onore di san Lorenzo che martedì 10 agosto, alle ore 21, la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo ha ospitato il concerto «Per San Lorenzo», evento che si inserisce nell’annuale «Appuntamento estivo con papa Luciani», giunto alla sua 43.ma edizione.
Organizzato in collaborazione con la 28.ma edizione della rassegna «Musica nell’Agordino», il concerto «Per San Lorenzo» ha visto protagonisti Anania Maritan al violino e Giovanni Feltrin all’organo, che hanno accompagnato il pubblico in un raffinato e coinvolgente viaggio nella musica a cavallo tra il 17° e il 18° secolo con opere di Vitali, Albinoni, Vivaldi, Corelli ed Haendel.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu