Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Dolomiti più note, un nuovo appuntamento per la sesta edizione della rassegna musicale sulle Dolomiti del Cadore. Venas di Valle di Cadore

le-dolomiti-piu-note-2021

“I due golfi – Napoli e Venezia” a Forte Pian dell’Antro (Venas di Valle di Cadore) sabato 6 agosto alle 11.00, in località Venas a Valle di Cadore,

Nell’ambito della sesta edizione delle Dolomiti Più Note, rassegna musicale promossa dalla Magnifica Comunità di Cadore e dalle Unioni Montane di Centro Cadore, Comelico, e Valle Del Boite, è in programma “I due golfi – Napoli e Venezia”, un confronto fra le tradizioni musicali tra ‘800 e ‘900, nel quale la chitarra e la voce di Pina Sabatini, accompagnata con il mandolino di Bepi Santuzzo saranno protagonisti.

I due Pini, ama definirsi così il duo composto da Pina e Bepi, legati da un’amicizia di oltre trent’anni, divenuta più forte durante il confinamento per il Covid, quando la coppia artistica si è tenuta compagnia attraverso la rete con proposte di spartiti da leggere e interpretare al mandolino classico, soprattutto di area napoletana, con l’accompagnamento della chitarra.

Il Forte Pian dell’Antro si trova a 1050 metri sul livello del mare, in via Guglielmo Marconi 38. La location, immersa nello scenario delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, è facilmente raggiungibile in auto seguendo la statale 51 di Alemagna in direzione Cortina se si proviene da Pieve di Cadore. La strada per arrivare al forte è asfaltata, anche se un po’ dissestata, i parcheggi disponibili sono limitati, per questo si consiglia di salire dal paese a piedi, con una camminata di 15 minuti circa. Una volta arrivati, ad accogliere i visitatori ci sarà il forte, costruito tra il 1911 e il 1914, per interdire le provenienze nemiche dalla valle del Boite e da Forcella Cibiana, un panorama mozzafiato sulle vette dolomitiche del Pelmo e dell’Antelao. Per l’occasione sarà allestito un punto ristoro a cura della Pro Loco di Venas.

Info:http://www.magnificacomunitadicadore.it/cadore/eventi/406/le-dolomiti-piu-note-2021.html

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu