Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Gli eventi a Borgo Valbelluna e dintorni

HeaderBorgoValbelluna

Bentornato dicembre! Scopri gli eventi della settimana a Borgo Valbelluna e dintorni

Archeologia a Borgo Valbelluna - Venerdì 1 dicembre | Palazzo delle Contesse
Conferenza "Tra boschi e valli in fiore - la Valle del Piave nell'età del Ferro",  con Angela Ruta Serafini ex direttore archeologico della Soprintendenza Archeologica del Veneto e l'archeologa Fiorenza Bortolami. 
Ore 17:00 sala convegni del Palazzo delle Contesse. Info a info@museomel.it

Vivaio Letterario - Chi muore si rivede. A proposito di fantasmi - Sabato 2 dicembre |  9:30 | B&B La Serra
Ultimissimo appuntamento per il 2023 con il Vivaio Letterario in cui si recupera la prima colazione con Elisa Fuksas. "Girarci attorno è inutile. La morte è l’ombra di ogni vita, l’accompagna e le dà spessore, eco. È la negazione che rende possibile il suo contrario." Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello per la prima colazione. Info e prenotazioni: laserra@rossodolomiti.it
    
Autunno a Trichiana 2023 - Sabato 2 | 20:45 | Sala San Felice
Ultimo appuntamento con Autunno a Trichiana, insieme a Lorenzo Barone parleremo della sua esperienza "Dal Sudafrica alla Mongolia in bicicletta". Lorenzo Barone è un cicloviaggiatore che dal 2015 ha cambiato radicalmente la sua vita, lasciando tutto per girare il mondo in bicicletta!                                     Ingresso libero.

Concerto di Natale - Sabato 2 | 20:30 | Cesana
Concerto con il Coro Polifonico CTG di Belluno diretto da Radmila Visentin presso la magnifica cornice della Chiesa di San Bernardo di Cesana - Borgo Valbelluna (BL), organizzato da Gli Amici di Cesana ONLUS.                    A seguire brindisi!
    
Concerto di Santa Barbara - Domenica 3 | 17:30 | Centro Civico Sospirolo
Concerto in ricordo di Pietro Apigalli (Pitele); Romano Casanova; Arrigo Cadore; Luigi Casanova (Gio Longo). Si esibirà il Coro femminile Vocincanto diretto dal M° Francesco Lorenzo Luciani con la partecipazione come voce narrante di Francesco Padovani che propone lo spettacolo “Nana Bobò. Ninne nanne e filsatrocche”. 

Babbo Natale nel Paese dei Balocchi - Domenica 3 | dalle 10:00 alle 19:00, Castello di Zumelle
Magica ambientazione natalizia per divertirsi insieme a grandi e piccini! Evento senza necessità di prenotazione. Costo adulti 10 euro, bambini 2-8 anni 7 euro, 0-2 anni gratuito.
Per info scrivete a eventi@castellodizumelle.it
    
Boschi a Natale - 8-9-10 dicembre
Scoprire la bellezza ed il fascino della natura nella sua vera essenza in uno dei periodi più magici dell’anno: l’inverno. È questo Boschi a Natale, evento che per il Ponte dell'Immacolata (8-9-10 dicembre) propone meravigliose passeggiate alla scoperta delle aree naturali del Veneto in collaborazione con le Pro Loco locali, toccando tutte e sette le province venete.
Protagonisti, ancora una volta, saranno la natura e il territorio in cui i partecipanti potranno immergersi in una stagione insolita per le camminate. Ad accompagnare le passeggiate, rendendo indimenticabile ogni esperienza, saranno la soffice luce di dicembre, il calmo paesaggio, i morbidi profumi e gli ovattati suoni della natura; elementi da assaporare con ognuno dei cinque sensi per riscoprire la quieta bellezza dell’inverno. 
Le passeggiate sono a numero chiuso.       Prenotazione on-line OBBLIGATORIA  entro il 5 dicembre dal sito www.unpliveneto.it
>   Venerdì 8 dicembre - Limana Passeggiata in Valpiana
                                       - Longarone - Torre della Gardona, tra pietra e bosco
                                       - San Gregorio nelle Alpi - Val del Brentaz
>   Sabato 9 dicembre - Arsiè - Anello Forte Cima Lan
                                      - Calalzo di Cadore - Borgo di Rizzios
                                      - Sospirolo - Bosco sot le crode de Oregne
>   Domenica 10 dicembre - Ponte nelle Alpi - Parco La Vena d'Oro


Mostre aperte
>   Mostra fotografica concorso Reflex H2O - Ex Albergo Prealpi | Trichiana di Borgo Valbelluna
     Esposizione delle foto dei premiati e selezionati del concorso Reflex H2O. Aperture: 26 novembre 02-03-08-09-10 dicembre Orari: 15.30 - 18.30        Ingresso libero
>   I Brusa la vecia degli ultimi 50 anni - Sospirolo | Centro Civico | fino al 7 gennaio
     In mostra immagini e parole di alcune delle “vecie” bruciate nei vari anni grazie all’impegno dei gruppi frazionali sospirolesi.
>   Mostra di cimeli e reperti della Prima Guerra Mondiale - Soccher di Ponte nelle Alpi | Sala Cooperativa | dal 24 novembre al 3 dicembre
     Esposizione di cimeli e reperti della Grande Guerra a cura di Dino Saviane e Loris Chiesura. Venerdì 24 ore 20:00 proiezione del film-documentario "TRINCEE". Apertura mostra con entrata libera.
     Orari: Venerdì 9:00 - 12:00  e 15:00 - 21:00, Sabato e domenica 9:00 - 12:00  e 15:00 -19:00
>   "Riflessioni d'acqua, impressioni di roccia. Tre secoli di pittura: ‘700-‘800-‘900" - 21 ottobre-21 gennaio, Palazzo delle Contesse 
      Dal vedutismo all’impressionismo fino alla metafisica e all’arte contemporanea, con l’esposizione di oltre 60 opere, che in maniera straordinaria hanno interpretato i temi dell’acqua, della roccia e della                  montagna. Molti dei quadri presenti in mostra non sono mai stati esposti al pubblico, rendendo l’appuntamento di Mel un’occasione davvero imperdibile per poterli apprezzare.      Tutte le info qui!
    
Comune Borgo Valbelluna - Piazza Papa Luciani 3 Borgo Valbelluna

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu