L’Agordino riscoperto nei libri di Corrado Da Roit
Venerdì 24 marzo, alle 17, nella sala don Tamis di Agordo la presentazione due pubblicazioni curate dal medico e noto ricercatore storico di La Valle.
Riprendono gli appuntamenti dei pomeriggi culturali promossi dal Circolo Culturale Agordino-Biblioteca Civica. Venerdì 24 marzo, alle 17, in sala don Tamis, ad Agordo, il sodalizio presieduto da Lionella Tonet, assieme alle parrocchie di Agordo, La Valle e Taibon, invita all’incontro “L’Agordino riscoperto nei libri di Corrado Da Roit” durante il quale saranno presentate due pubblicazioni curate dal medico e noto ricercatore storico di La Valle.
Si tratta di “don Fazénde”, scritto in ricordo di don Apollonio Piazza, parroco di La Valle un secolo fa, nel centenario de “Il Risveglio”, il bollettino parrocchiale di La Valle, e di “Dai ‘Ciragici’ all’ospedale”, un percorso storico fra miseria, malattie, medici verso la nascita dell’ospedale di Agordo, pubblicato a sua volta in occasione del centenario (1921) del nosocomio di vallata, con il contributo di Bim-Gsp e del Comune di Agordo.
Interverranno don Cesare Larese, parroco delle tre comunità, editrici dei due volumi, Loris Santomaso e Dino Bridda che ha curato la presentazione de “Dai ‘Ciragici’ all’ospedale”.











