Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Osservazione del Sole sulle Dolomiti: 24 Marzo ad Ütia La Tambra tra vino e stelle

sole-astronomitaly-turismo-astronomico-italia-1024x465-1000x454

Domenica 24 Marzo presso Ütia La Tambra appuntamento con l’enogastronomia e l’osservazione solare dal vivo in totale sicurezza con i telescopi di Astronomitaly

Scarica il comunicato in word 
 Le Dolomiti del Sellaronda si preparano per una giornata tra vino e stelle: il 24 Marzo presso Ütia La Tambra, a Passo Campolongo (Belluno), si terrà un appuntamento unico ed esclusivo con l’enogastronomia ed il cielo stellato.
Nella suggestiva cornice di un rifugio di montagna, tra le Dolomiti, a partire dalle ore 10:30 fin al tramonto sarà possibile vivere un incontro ravvicinato con la nostra stella: gli esperti di Astronomitaly guideranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio alla scoperta del Sole.
Attraverso uno speciale telescopio solare i partecipanti saranno accompagnati nell’osservazione del Sole dal vivo, in totale sicurezza, e potranno vedere con i propri occhi il Sole, le sue macchie, le eruzioni solari e le emissioni coronali.
Durante la giornata presso Ütia La Tambra si svolgerà anche l'appuntamento Ski & Wine con possibilità di degustazione di vini.
Un’occasione ideale per assaporare le bontà enogastronomiche locali e vivere il contatto con il cielo.
L’iniziativa è organizzata da Ütia La Tambra in collaborazione con Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni del Veneto.

PER INFO E PRENOTAZIONI: www.astrotourism.com/event/uncategorized/europe/osservazione-sole-utia-la-tambra/

CONTATTI ASTRONOMITALY
Sito web: www.astronomitaly.com | www.astrotourism.com    Email: info@astronomitaly.com  - Tel e Whatsapp: 346.0246014

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del "Premio Italive" per il miglior evento enogastronomico d'Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.
 
 CONTATTACI E SEGUICI
Astronomitaly di Fabrizio Marra - Via Francesco D'Ovidio 118, 00137 - Roma    P.Iva 13326291005 | 346.0246014 | info@astronomitaly.com

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu