Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Pro Loco Monti del Sole - Prossime manifestazioni: Boschi a Natale e Concerto di S.Barbara

Boschi a Natale 2025-Sospirolo
Concerto di S.Barbara 2025 - Sospirolo

Un'escursione e un concerto a Sospirolo

BOSCHI A NATALE 2025 a SOSPIROLO - Sabato 6 dicembre ore 14.00 a Sospirolo capoluogo – ritrovo in piazza Segato
Suoni nel bosco, voci nel paeseIn cammino tra pievi, fronde e meridiane. Iscrizioni alla passeggiata con prenotazione obbligatorianel sito www.unpliveneto.it; Info: proloco@sospirolo.net - 320 334 2082
Percorso ad anello con P/A da piazza Segato (con la sua caratteristica meridiana) di Sospirolo capoluogo. Sono circa 4 km con un minimo dislivello, un percorso tra antiche chiesette e splendide viste panoramiche sulla Val Belluna. Saliremo sopra il capoluogo, per godere del panorama e poi scendere al campanile dell’antica Pieve di San Pietro e chiudere il giro attraverso il Parco Comunale con alcune opere di land art e il mulino sonoro di recente realizzazione. Saremo accompagnati dalle esperte guide naturalistiche ambientali del Mazarol e da competenti narratori di storia locale.

Una iniziativa di Regione e Unpli Veneto che si avvale della collaborazione delle Pro Loco (Pro Loco Monti del Sole)

 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CONCERTO DI SANTA BARBARA - Domenica 7 dicembre ore 17.30 al Centro civico di Sospirolo
La Pro Loco Monti del Sole offre il tradizionale concerto di S.Barbara in ricordo dei Cari Collaboratori mancati nel corso del 2025; quest’anno ricordiamo Attilio Modolo, una delle persone che tanto si sono impegnate, collaborando con la Pro Loco, e Attilio anche con il Comitato di S.Barbara, per migliorare Sospirolo. Partecipi di quel Volontariato che costituisce l’anima di un paese e ne dà l’identità. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Sospirolo e della collaborazione del Comitato di S.Barbara.
L’esibizione musicale che ci propone il M° Diego De Pasqual è un'esperienza che collega direttamente quello che ascoltiamo e sentiamo al cuore, alla mente e all'anima.

Diario di Viaggio,il titolo dato a questo racconto musicale,inizia con una melodia, un'eco lontana. Poi la musica si ferma e l'artista, con un racconto intimo e sincero, rivela la scintilla che ha acceso quel brano: una luce nel buio, un'emozione in un momento di silenzio, la necessità di dare voce a un'immagine o a una storia. I brani si susseguono come capitoli di un romanzo sonoro che svela il processo creativo. Il pubblico non si limita ad ascoltare, ma viene trasportato dietro il palco dell'ispirazione. E’ un'occasione per guardare con gli occhi dell'artista e capire che la musica non è solo suono, ma è vita, emozione e ricordo.

Diego De Pasqual è un compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, con una formazione accademica solida, culminata nel Diploma di laurea in "Strumentazione e direzione per orchestra di fiati" conseguito con lode al Conservatorio di Trento.

__________________________

Pro Loco Monti del Sole - Francesco  320 3342082

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu