Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Rocca Pietore candidata al World Tourism - È stata scelta dal ministero del Turismo per rappresentare a livello mondiale i borghi rurali del Nord Italia.

Rocca-Pietore-«Best Tourism Villages»

Rocca Pietore rappresenterà l’Italia nella 1^ edizione del «Best Tourism Villages», indetto dall’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (Unwto).

L’assessore regionale al Turismo, Federico Caner: «Questo nostro gioiellino custodito nel cuore delle Dolomiti, ai piedi della Marmolada, è stato scelto dal ministero del Turismo per rappresentare a livello mondiale i borghi rurali del Nord Italia. Rocca Pietore, già Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e con Sottoguda, una delle sue frazioni, premiata come uno dei Borghi più belli d’Italia, rappresenta la giusta sintesi tra sviluppo sostenibile e capacità della comunità locale di preservare l’ambiente, le sue bellezze naturalistiche, ma soprattutto la sua identità».

In questa esperienza Rocca Pietore si trova con San Ginesio (Marche) e Gerace (Calabria). Questi tre borghi sono i candidati italiani di questa prima edizione del premio internazionale che verrà attribuito in occasione della 24.ma sessione dell’Assemblea generale dell’Unwto che si svolgerà in ottobre a Marrakech, in Marocco.

Secondo Caner «Questo giusto mix tra ambiente e comunità è la chiave di questo successo che testimonia la capacità di questo piccolo borgo montano di essere attrattivo anche in termini di richiamo. Il turista di oggi è alla ricerca di esperienze e quella che può regalare Rocca Pietore sicuramente è una delle più memorabili».

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu