Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

UNA STORIA VERA. UN LIBRO CHE RACCONTA LA SHOAH AI BAMBINI

LA STORIA DELLA NONNA BAMBINA LA SHOAH RACCONTATA AI BAMBINI di Susanne Raweh e Dafna Schonwald PP. 24, età 8-12 anni, € 6,00, Gilgamesh Edizioni

LA STORIA DELLA NONNA BAMBINALA SHOAH RACCONTATA AI BAMBINI, un breve libro, che si potrebbe definire una poesia in prosa, contiene una testimonianza in versi della tragedia della Shoah, raccontata in modo lineare da chi sa apprezzare i valori della poesia e con la delicatezza di toni di chi sa quanto arduo sia il mestiere dell’“insegnare la Shoah”, soprattutto ai bambini.

È la vicenda personale dell’autrice Susanne Raweh, di una Nonna-bambina sopravvissuta ai tragici mesi della deportazione e del concentramento nazista, che senza perdere la gioia dell’esistere, ma anzi ricavando proprio da quelle drammatiche esperienze l’energia necessaria a riprendere il cammino della vita, ha saputo restituirci una storia esemplare, che finalmente potrà essere conosciuta anche dal pubblico italiano.

Susanna Raweh ha studiato Letteratura inglese e Linguistica all’Università di Gerusalemme. Ha insegnato per alcuni anni all’Università poi si è trasferita con il marito Haim e la figlia Dafna in Italia. Ritornata in Israele, Susanna ha cambiato professione, ha studiato Assistenza sociale con indirizzo psichiatrico, specializzandosi in terapia della coppia e della famiglia, lavorando in questo settore per undici anni. È stata psicoterapeuta della coppia e della famiglia ad “Amcha”, centro israeliano per il supporto psico-sociale dei superstiti della Shoah e delle loro famiglie.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu